you reporter

SOCIALE

Buoni viaggio per spostarsi

Destinati ad anziani, malati, personale scolastico.

Buoni viaggio per spostarsi

 Il Comune di Rovigo ha attivato un altro intervento per contrastare la crisi causata dall’emergenza pandemica. Si tratta dei buoni viaggio, contributi per favorire l’attività di trasporto con taxi e del servizio dei mezzi con conducente. L'iniziativa è a cura degli assessorati al Welfare e ai Trasporti in accordo con le associazioni di categoria che offrono tale servizio in città ed è realizzata grazie ai fondi messi a disposizione dal “Decreto Rilancio”.

Le modalità di attuazione sono indicate nel decreto che prevede nel buono un contributo economico del 50% della spesa di un servizio viaggio, fino ad un massimo valore di 20 euro per viaggio. Seguendo le indicazioni normative ciascun Comune è tenuto ad individuare la platea dei beneficiari nell’ambito di persone con qualche criticità.

Gli assessori competenti Mirella Zambello e Patrizio Bernardinello dichiarano con soddisfazione che "questo è un’ulteriore intervento attivato per sostenere un settore fortemente penalizzato dai periodi di lockdown".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl