you reporter

SOTTOMARINA

Così i bambini andranno in Barca

Per rendere utilizzabile lo stabile serviranno lavori per 284mila euro. Ospiterà nido e asilo.

Così i bambini andranno in Barca

La “Barca” diventa centro per l’infanzia, il Comune lo affida per 16 anni alla cooperativa sociale “L’Approdo onlus”. La concessione, della durata di 16 anni, comincerà da martedì, “In questa data sarà avviato il centro per l’infanzia - annuncia l’assessore all’istruzione Isabella Penzo - che sarà intitolato a don Pierangelo Laurenti, parroco di San Martino a Sottomarina, molto amato dalla città, mancato lo scorso anno”.

L’immobile, costruito ancora ai tempi della giunta Guarnieri, giaceva inutilizzato da più di 10 anni ed era in preda all’usura del tempo. La cooperativa ha investito molto per la manutenzione necessaria per poterlo rendere utilizzabile: 233mila euro su una spesa complessiva di riqualificazione di 284.260 euro.

Nel 2037, quando scadrà la concessione, l’amministrazione comunale in carica potrà rinnovare la concessione su richiesta della cooperativa per un periodo di ulteriori otto anni. Durante questi anni tutti i lavori di manutenzione e le spese di gestione saranno a carico del Comune.

“La nuova scuola offrirà alla comunità cittadina due proposte educative: una dedicata ai bambini in età 12 mesi-36 mesi (nido integrato) e una dedicata ai bambini 3-6 anni - continua l’assessore all’istruzione Isabella Penzo - e proporrà il modello pedagogico B612 (dal nome dell’asteroide nel romanzo ‘Il piccolo principe), che lega insieme conoscenza ed emozioni ed è stato ideato solo pochi anni fa dalla professoressa Daniela Lucangeli, ordinario di psicologia dello sviluppo e dei processi di socializzazione dell’università di Padova e dalla professoressa Patrizia Granata, pedagogista clinica e dirigente scolastico”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl