Rodigino pizzicato per contrabbando di alcol
Chioggia
02/04/2021 - 17:53
Finalmente si gioca a carte scoperte. Dopo mesi di “rumors”, è ufficiale: i transfughi pentastellati dal consiglio comunale di Chioggia, ribattezzati “ortodossi, lanciano una iniziativa civica politica autonoma: Obbiettivo Chioggia.
Si attendeva solo l’ufficialità della notizia, già nell’aria da settimane. Fin dal momento dell’uscita di scena di Alessandra Penzo, Daniele Padoan, Endri Bullo, Paolo Bonfà e Massimo Monaro, avvenuta formalmente lo scorso 19 febbraio, in molti avevano ipotizzato che si stesse lavorando a una proposta politica autonoma. Così è stato.
La notizia di per sé non farebbe troppo rumore, se non fosse che proprio l’uscita di scena di ben cinque consiglieri comunali, a pochi mesi dalle elezioni comunali, aveva di fatto decretato l’assenza della maggioranza in consiglio clodiense; con il sindaco Alessandro Ferro costretto a chiedere il supporto dell’opposizione su ciascuna mozione e ordine del giorno che arrivi in consiglio.
Trasparenza, condivisione, partecipazione: sono questi i principi fondanti dichiarati di Obbiettivo Chioggia. Le urne autunnali sono ancora distanti, nuovi sviluppi o colpi di scena potrebbero non essere esclusi.
LE ALTRE NOTIZIE:
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su