you reporter

L'accordo

Rovigo-Adria: alleanza per ferrovia e Cur

I due sindaci allargano la collaborazione dopo l’avvio dell’Urban digital center

Rovigo-Adria: alleanza per ferrovia e Cur

Città etrusca e città delle rose connesse per una piena e costruttiva collaborazione digitale con l’obiettivo di portare le moderne tecnologie alla portata di gran parte della popolazione. Ma non solo. Infatti i sindaci Omar Barbierato ed Edoardo Gaffeo intendono proseguire anche in altri campi e su altre direttrici la felice esperienza di collaborazione che ha già permesso di implementare, avvicinandola ai cittadini, la digitalizzazione del territorio.

L'accordo raggiunto su Urban digital center - InnovationLab, assieme anche al Comune di Villadose, consentirà infatti di garantire una formazione continua e diffusa rivolta a tutta la popolazione, in modo che nessuno possa rimanere escluso dal processo di innovazione tecnologica in atto. Sul tavolo, il potenziamento del Cur e la difesa della linea ferroviaria per Chioggia.

“Questa è una modalità virtuosa – si legge in un nota congiunta Barbierato e Gaffeo - attraverso la quale vogliamo dialogare e fare squadra per far crescere un territorio spesso frammentato, che necessita di modalità nuove di condivisione di progettualità in un'ottica di area vasta”.

“Si può dire avviato – evidenziano i due primi cittadini - tra i due principali centri polesani, un modo nuovo di fare accordi, che guarda esclusivamente all'interesse dei cittadini dell'intero territorio polesano e, per questo, aperto alla collaborazione con gli altri comuni. L'intermodalità, ovvero la valorizzazione delle linee ferroviarie interconnesse con le vie d'acqua, oltre che con le strade è solo una delle tante scommesse che la nostra provincia potrà vincere solo se gli amministratori locali sapranno individuare obiettivi condivisi per costruire progetti credibili e fattibili”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl