you reporter

OCCHIOBELLO

Speranza vera per 140 famiglie

In distribuzione i bonus spesa, li porta casa per casa la Protezione civile: un grande aiuto.

Speranza vera per 140 famiglie

Buoni spesa, chiuso il bando e avviata la distribuzione. Lo annuncia il Comune di Occhiobello, tramite il suo ufficio stampa.

“L’amministrazione comunale - spiega la nota stampa - ha affidato ai volontari della Protezione civile la distribuzione dei buoni spesa, per una somma di oltre 26mila euro, ai nuclei famigliari residenti nel Comune che ne hanno fatto richiesta a seguito dell’emergenza Covid secondo i criteri previsti dal Decreto governativo ‘ristori ter’”.

“L’avviso pubblico - prosegue la spiegazione - che si è chiuso il 19 marzo, ha visto presentate 156 domande di cui 12 sono risultate inammissibili perché prive di uno o più requisiti previsti dal bando. Le rimanenti 144 domande sono state suddivise in due gruppi: il primo, composto da 51 nuclei familiari, ha incluso i beneficiari prioritari, coloro cioè che non avevano fatto precedente richiesta a seguito dell’avviso pubblico di dicembre 2020 e a cui è stata erogata la somma maggiore; il secondo, composto da ulteriori 93 nuclei famigliari, ha incluso coloro che avevano già usufruito del contributo per il bando precedente”.

I buoni distribuiti potranno essere utilizzati solo per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità (prodotti per neonati, pulizia della casa, igiene personale, parafarmaceutici) e non possono essere spesi per l’acquisto di alcolici.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl