Igor "il Russo" manda all'ospedale cinque secondini
FIESSO UMBERTIANO
02/04/2021 - 15:01
Gli oltre 20 volontari dell’associazione Impegno Civico, guidati dal suo Presidente Giancarlo Bussoni, hanno continuato durante tutta il periodo emergenziale, dovuto alla pandemia da Covid 19, ad espletare le loro attività di volontariato, rivolte ai cittadini di Fiesso, accompagnandoli presso gli ospedali e i luoghi di cura.
Hanno svolto le attività urgenti e indifferibili, riprendendo poi l’attività a pieno regime, una volta che tutti i volontari sono stati vaccinati. A questo riguardo, infatti, i volontari dell’associazione sono stati vaccinati, in accordo con l’azienda Ulss 5 Polesana, riconoscendo l’alto valore delle loro azioni.
“Impegno Civico” è un’Associazione che agisce nell'ambito della Legge quadro sul Volontariato che esplica la sua azione dal 2008. Ha per scopo di integrare l’attività sociale ed assistenziale del Comune di Fiesso Umbertiano per contribuire allo sviluppo sociale e civile dei cittadini.
I volontari svolgono la loro attività nell'ambito del territorio provinciale e nella vicina Ferrara, nell’attività di accompagnamento e trasporto, sia per conto del Comune che proprio dell’Associazione stessa o dei gruppi, enti ed associazioni con i quali si trovano a collaborare, e la loro opera è completamente gratuita.
LE ALTRE NOTIZIE:
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su