you reporter

STIENTA

Uova che fanno il bene degli altri

L’emergenza sanitaria non ha fermato la voglia di esserci, nella ricorrenza della Pasqua.

Uova che fanno il bene degli altri

Un successo le uova di beneficenza. E’ stata accolta con grande disponibilità l’iniziativa di una commerciante del paese rivierasco impegnata in questi giorni nella vendita di uova di Pasqua a scopo benefico.

“Anche in questo periodo difficile per tutti, non bisogna mai smettere di pensare ad aiutare chi ha più bisogno – ci spiega la stessa Maria - Gestisco un piccolo negozio in piazza a Stienta e per questo sento come questa pandemia influisca su tutti noi, sulle persone, sulle attività, sui rapporti umani. Ma ancora di più per questo è necessario guardare avanti e fare il possibile perché tutti possano credere in un futuro migliore. Da sempre ho cercato di appoggiare le iniziative benefiche e di volontariato dei territori in cui ho vissuto e lavorato e ne ho promosse a mia volta, anche quando il tempo da dedicare al lavoro mi ha limitato la possibilità di essere più attiva come volontario”.

“Tuttavia – continua - l'avvicinarsi della Pasqua, così particolare quest'anno, mi ha spinto a voler cercare di sostenere chi del volontariato e del ‘dono agli altri’ ha fatto una ragione di vita. Per questo ho deciso di organizzare con la mia piccola attività una vendita di uova di Pasqua e di offrirne il ricavato ad Amurt Italia”.

Non potevano mancare i ringraziamenti per un’iniziativa che in paese è stata particolarmente sentita. “Sento di ringraziare coloro che hanno già partecipato e tutti coloro che lo faranno in questi giorni. Ringrazio di cuore Amurt Italia per l'attenzione ed il supporto che hanno saputo darmi una volta venuti a conoscenza della mia iniziativa. Un grazie al sindaco di Stienta Enrico Ferrarese, di Canaro Nicola Garbellini e il vicesindaco di Ferrara Nicola Lodi, per aver accolto insieme questo progetto così ampio al livello internazionale, nel sostenere il bene del prossimo”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl