you reporter

SOTTOMARINA

Arriva il 5G sul tetto dell’hotel

La nuova antenna installata in via Colombo spiazza i residenti della zona.

Arriva il 5G sul tetto dell’hotel

E’ stata installata sopra l’hotel Capo Est, in via Colombo a Sottomarina, una nuova antenna WindTre, società italiana operante nel settore delle telecomunicazioni, che permetterà di avere la nuova connessione 5G.

I lavori, conclusi da qualche giorno, hanno lasciato spazio ad una grande antenna nel tetto dell’hotel, ben visibile a livello strada, che ha lasciato sorpresi i residenti delle abitazioni vicine. Nonostante tutto, non è l’unica antenna attivata per il 5G nella zona di Chioggia: infatti, sono già presenti delle antenne di WindTre e Iliad, anche se quest’ultima non attiva, in alcune zone di Sottomarina.

La questione relativa all’uso della connessione 5G continua ormai da molto tempo: spesso è stato contestato il suo utilizzo. In più, molti ancora adesso si dichiarano contrari alla possibilità di avere una connessione basata su questa tecnologia.

Nel settembre scorso, il sindaco Ferro aveva revocato l’ordinanza che aveva come oggetto la sospensione dell’attivazione e della diffusione 5G nel territorio di Chioggia, specificando che i Comuni non hanno la possibilità di introdurre dei limiti alla localizzazione in aree generalizzate del territorio di stazioni radio base per reti di comunicazione, come WindTre in questo caso.

Per cui, il lavoro è stato avviato ed ora è possibile notare la nuova antenna. “Era arrivata la richiesta di installare l’antenna nel nostro condominio ma non è stato dato il permesso. Ci sono state così tante proteste, per cui non posso esserne pienamente contenta”, dichiara Eleonora.

Invece, ad alcuni la nuova installazione non pone alcuna perplessità, come nel caso di Michele: “Uso internet a casa ma non ne so molto quindi non mi interessa particolarmente la questione”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl