you reporter

Porto Viro

L’entusiasmo che regala pulizia

Sara Michieli, la referente dell’associazione Plastic Free per la città, racconta le sue passeggiate di “bonifica”.

L’entusiasmo che regala pulizia

Sara Michieli è la referente di Porto Viro per Plastic Free. E orgogliosamente racconta che almeno un giorno a settimana, di sua iniziativa, va a raccogliere i rifiuti con il fidanzato Andrea Moretto.

Solitamente vanno il mercoledì verso le 17 in pineta a San Giusto. Nella mattinata scorsa, invece, si sono alzati un po’ prima e facendo una salutare passeggiata, hanno anche raccolto i rifiuti.

“Anche questa settimana io e Andrea ci siamo dati da fare per pulire un po' la città dove viviamo, Porto Viro. Abbiamo iniziato a farlo proprio perché eravamo stufi di vedere rifiuti abbandonati, aspettando che fossero altri a fare qualcosa” afferma Sara. E invita i cittadini, dicendo che se hanno la stessa idea, possono prendere i guanti e un sacco e iniziare a raccogliere quello che vedono durante le loro passeggiate.

Basta anche un sacchettino a settimana, ma con costanza. “Malgrado non siamo i soli a passare per pulire questa zona - prosegue il racconto entusiasta della giovane volontaria antiplastica - troviamo sempre qualcosa. In due giorni abbiamo raccolto 3 sacchi”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl