Fisco, sono 256 i polesani in guerra
Porto Viro
03/04/2021 - 14:02
Sara Michieli è la referente di Porto Viro per Plastic Free. E orgogliosamente racconta che almeno un giorno a settimana, di sua iniziativa, va a raccogliere i rifiuti con il fidanzato Andrea Moretto.
Solitamente vanno il mercoledì verso le 17 in pineta a San Giusto. Nella mattinata scorsa, invece, si sono alzati un po’ prima e facendo una salutare passeggiata, hanno anche raccolto i rifiuti.
“Anche questa settimana io e Andrea ci siamo dati da fare per pulire un po' la città dove viviamo, Porto Viro. Abbiamo iniziato a farlo proprio perché eravamo stufi di vedere rifiuti abbandonati, aspettando che fossero altri a fare qualcosa” afferma Sara. E invita i cittadini, dicendo che se hanno la stessa idea, possono prendere i guanti e un sacco e iniziare a raccogliere quello che vedono durante le loro passeggiate.
Basta anche un sacchettino a settimana, ma con costanza. “Malgrado non siamo i soli a passare per pulire questa zona - prosegue il racconto entusiasta della giovane volontaria antiplastica - troviamo sempre qualcosa. In due giorni abbiamo raccolto 3 sacchi”.
LE ALTRE NOTIZIE:
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su