you reporter

Il personaggio

Quando la pesca è un affare di donne

La storia di Chiara e Giorgia, due ragazze con la grande passione del carpfishing.

Quando la pesca è un affare di donne

Chiara e Giorgia, quando la pesca è un affare di donne. La pesca non è solo uno sport maschile e ne sono una dimostrazione Chiara Guzzon Ilardi, originaria di Badia Polesine di 20 anni, e la compagna Giorgia Ravanello, 25enne. Entrambe nutrono una passione per il carpfishing: un tipo di pesca originario dell'Inghilterra e praticato anche nelle acque della nostra provincia.

Questo interesse è nato durante l’estate scorsa, quando era possibile stare liberamente all’aria aperta. Racconta Chiara: “Questa passione, praticata insieme alla mia compagna e alla nostra cagnolina Letty, è nata anche come occasione di sfogo, una via di fuga dallo stress e dalla routine di tutti i giorni, specialmente nell’ultimo periodo. Lavoro in un negozio di pesca specializzato nel carpfishing a Badia Polesine. Da piccola andavo a pescare con mio padre e pian piano questa attività ha iniziato ad accomunare i nostri interessi e a farmi apprezzare molto la natura”.

Il Polesine è un territorio vario e affascinante per chi ama la pesca. Giorgia spiega che: “nonostante le acque presentino tracce di inquinamento, il problema principale è visibile soprattutto sulle sponde. A mio avviso pescare è dare importanza alla tutela e al rispetto dell'ambiente. Attualmente, grazie ai volontari delle associazioni di tutela ambientale, ci è possibile pescare in un contesto piuttosto libero dal bracconaggio”.

Le donne che pescano nel territorio sono sempre state di gran lunga in numero minore rispetto agli uomini, “questo fatto innesca anche particolare curiosità nel vedermi dietro al bancone del negozio nel quale lavoro”, commenta Chiara.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl