you reporter

CANDA

Arrivano le colonnine per ricaricare le auto

Due impianti in piazza Dante Alighieri.

Arrivano le colonnine per ricaricare le auto

11/04/2021 - 18:47

A Canda sono funzionanti e fruibili le due colonnine per la ricarica delle auto elettriche. Frutto di un progetto Consvipo, le due colonnine possono alimentare fino a quattro automobili contemporaneamente. E' questo il progetto frutto di un’iniziativa della ditta inglese Becharge che ha beneficiato di fondi della Unione Europea.

Situate in piazza Dante Alighieri, sono state acquisite dall’amministrazione comunale, che ha aderito al progetto, senza alcun esborso. L’energia erogata dalle colonnine è ottenuta, secondo un preciso impegno reso noto fin dalla fase progettuale, da fonti rinnovabili. 

A Canda già qualche residente circola con un’auto elettrica. L’amministrazione comunale auspica che la presenza delle colonnine incentivi qualcuno ad orientare il prossimo acquisto in senso ecologico. Anche il mercato automobilistico va in questa direzione. Ricaricare l’auto sarà facilissimo in quanto basterà scaricare l’apposita app sul cellulare e dotarsi di una card con la quale effettuare il pagamento.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

La Voce di Natale
Natale con i nostri TESORI

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl