Cerca

Grignano Polesine

Partono i lavori di sistemazione del ponte

Al via la sostituzione della passerella sul Campestrin.

Partono i lavori di sistemazione del ponte

 Forse subiranno qualche ritardo a causa del maltempo, in ogni se non oggi il cantiere per la passerella di Grignano inizieranno nel giro di qualche giorno.

Si tratta dell’intervento per la sistemazione del ponte sullo scolo Campestrin. E’ stato lo stesso assessore ai lavori pubblici Giuseppe Favaretto, un paio di giorni fa, ad annunciare il via ai lavori per oggi. Il via libera al progetto definitivo-esecutivo da parte della giunta comunale era arrivato nello scorso mese di gennaio. L’intervento rientra nell’ambito della “Manutenzione ponti”, prevista nel programma delle opere pubbliche 2020/2022. L'importo complessivo è di 100mila euro.

L’attuale passerella che attraversa lo scolo “Campestrin” in via ponte del Merlo a Grignano, era stata realizzata in legno nei primi anni 2000 e si trovava in un precario stato di conservazione, tanto che era stato necessario chiuderla per mettere in sicurezza la comunità.

Il progetto, redatto dall’ingegner David Voltan, prevede la sostituzione con un nuovo manufatto avente struttura portante in acciaio protetto da una zincatura a caldo e da una vernice che oltre ad avere funzione protettiva renderà più gradevole le parti visibili in acciaio. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400