you reporter

BERGANTINO

Il paese dice addio a Graziano Bellini

Lo salutano con grande affetto i colleghi della Pro loco, di cui era un pilastro, già presidente

Il paese dice addio a Graziano Bellini

Graziano Bellini

12/04/2021 - 21:20

“Ciao Graziano, ci mancherà il tuo sorriso, la tua generosità e disponibilità per Bergantino e per il mondo intero”. Con queste parole l’associazione Pro loco del comune rivierasco di Bergantino ha voluto salutare Graziano Bellini, classe 1958, conosciuto e stimato da tutti i suoi concittadini. Graziano, che da tempo lottava con forza, con grande dignità e discrezione, contro un male che si è rivelato incurabile, si è spento nella sua abitazione nella giornata di sabato contornato dall’affetto della mamma Elda e della moglie Donatella.

“Sei stato presidente, consigliere e socio attivo della Pro loco di Bergantino e con t. racconta il presidente di Pro loco Franco Garosi - Era un pilastro della nostra associazione, sempre pronto ad aiutare e dare una mano sia dal punto di vista operativo che organizzativo. Per lui una soluzione c’era sempre e non aveva problemi a trovarla senza perdere il sorriso. A nome di tutti noi di Pro loco grazie di cuore”. Graziano era stimato e apprezzato anche per le sue doti tecniche, come imprenditore nel settore del Distretto della giostra dove dirigeva una sua azienda spostandosi spesso all’estero per seguire personalmente i suoi lavori. Anche il sindaco Lara Chiccoli e il presidente del Museo storico della giostra e dello spettacolo popolare, Tommaso Zaghini, hanno voluto ricordare Graziano con grande stima e affetto.

“Era un attivissimo collaboratore del nostro Museo al quale dedicava tempo ed energie affinchè venissero promosse e riconosciute tutte le attività legate alle giostre e agli spettacoli viaggianti - spiegano - Lo ricordiamo con grande affetto e ci stringiamo al dolore della sua amata famiglia”. Ancora non è stata confermata la data della cerimonia funebre di Graziano Bellini, che lascia oltre alla mamma Elda e alla moglie Donatella, anche i figli Alessandro e Alessia e l’amatissima nipotina Giulia.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl