you reporter

IL PROGETTO

Passerelle per evitare incidenti

Arriva il piano di messa in sicurezza dell’incrocio teatro di vari sinistri, anche mortali

Passerelle per evitare incidenti

16/04/2021 - 20:37

Sembra sia arrivato il momento di mettere in sicurezza il pericoloso incrocio tra la strada provinciale 17 e via San Lazzaro Alto, tristemente noto per la propria pericolosità.

Il presidente della Seconda Commissione Consiliare “Politiche per il Territorio” Loris Tietto informa infatti che se ne è parlato nel corso dell’ultimo incontro della commissione, insieme all’architetto Emanuele Boschetti e al geometra Angelo Bragioto.

E’ stato presentato quindi il progetto di fattibilità tecnica economica e definitivo per il miglioramento della sicurezza stradale in prossimità dell’incrocio, per la realizzazione di un bypass ciclopedonale. Due passerelle sarebbero quindi da costruire per attraversare l’Adigetto lungo il tracciato della ciclopedonale che collega Lendinara con Villanova del Ghebbo, sempre molto frequentata soprattutto in questo periodo di pandemia per chi voglia farsi una passeggiata in tranquillità.

Finalmente pedoni e ciclisti potrebbero quindi percorrere il tratto di attraversamento dello snodo con la SP-17 in totale sicurezza.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl