you reporter

Chioggia

Contato: “Ora i vaccini, poi i progetti”

Intervista al dg della Ulss 3 Serenissima sull'ospedale di Chioggia: “E’ un’ottima struttura, importante e strategica"

Contato: “Ora i vaccini, poi i progetti”

17/04/2021 - 17:18

Polesano, nato a Papozze nel 1958, Edgardo Contato da marzo ha preso il posto di Giuseppe Dal Ben alla guida dell’Ulss 3 Serenissima. Il nuovo direttore generale si presenta alla cittadinanza chioggiotta in questa intervista in cui assicura la centralità dell’ospedale di Chioggia nella sanità veneta e dell’Ulss 3: “Nessuna promessa, ma valutatemi per i fatti e per quel che farò”.

Come valuta il territorio clodiense e, più in generale, l'ospedale di Chioggia e quanto fatto finora per la sua sistemazione?

“In ospedale a Chioggia ci sono stato anche venerdì e c’ero già stato una ventina di giorni fa. E’ un ottimo ospedale molto importante e che ha una funzione strategica. E’ collocato in un’area del territorio dove deve funzionare alla perfezione sia per i residenti che per i tantissimi turisti che affollano in estate Chioggia, Sottomarina e Isola Verde. Tutti devono essere curati e seguiti in modo eccellente. Da un primo mio sopralluogo sul posto ho visto che si sta lavorando molto bene sulla messa a norma degli impianti antincendio e sul rendere la struttura antisismica. Venerdì sono stato al pronto soccorso ed è indubbiamente una struttura accogliente e ben dimensionata. Faremo degli interventi per migliorarlo ulteriormente. Non va dimenticato che un ospedale deve essere anche gradevole nell’accesso e con un ambiente curato e quindi anche su questo ci concentreremo nell’immediato futuro”.

L'intervista completa nell'edizione di domenica 17 aprile de La Voce di Rovigo

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl