Cerca

la giornata plastic free

Fossato e prato ripuliti dai rifiuti

I volontari rodigini hanno raccolto 48 sacchi di scarti a Borsea. "Il 23 maggio tutti a salvare il Po".

Fossato e prato ripuliti dai rifiuti

Raccolte decine di sacchi di rifiuti di plastica ed altri scarti. Anche a Rovigo domenica scorsa l’associazione cittadina di Plastic free onlus ha provveduto alla raccolta di rifiuti plastici.

Il referente per la città di Rovigo di Plastic free onlus, Massimo Siviero, spiega che “anche noi domenica 18 aprile, anche se in forma ridotta causa zona arancione, abbiamo partecipato con 17 persone alla giornata nazionale Plastic free che ha coinvolto miglia di persone in tutta Italia raccogliendo tonnellate di rifiuti”.

Il gruppo rodigino racconta che “ci siamo recati lungo il canale che confina con l’area commerciale di Borsea, dove abbiamo raccolto nel prato e dentro il canale oltre 100 chili di rifiuti, differenziati in 48 sacchi forniti gentilmente da Ecoambiente che provvederà al ritiro. La maggior parte di questi sono bottiglie di plastica, lattine, bottiglie vetro, imballaggi vari, sacchetti di rifiuti lasciati da camionisti, una borsa, un coltello”.

E ancora: “Ci stiamo preparando ad un altro grande evento sulle rive del Po, che coinvolgerà 4 regioni e migliaia di volontari dal Piemonte fino al delta, il 23 maggio. Inoltre proseguiremo con altre raccolte durante i fine settimana. Chi volesse far parte di Plasticfree ci può contattare sui social Facebook Rovigo o Veneto o scrivendo al sottoscritto”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400