you reporter

SALARA

Non costa e fa pure risparmiare

Al via il grande progetto di sostituzione della illuminazione in tutto le strade del paese.

Non costa e fa pure risparmiare

Nuova luce su Salara. Il sindaco Lucia Ghiotti ha informato la cittadinanza che grazie ai contributi assegnati ai Comuni dalla legge di bilancio 2020 per l’efficientamento energetico, verranno sostituite tutte le lampade della pubblica illuminazione con la nuova tecnologia a led a costo zero, quindi senza impegnare somme del bilancio comunale.

“La scelta, esplicitata nella campagna elettorale di questa amministrazione, di non destinare fondi comunali, e quindi soldi ‘nostri’, per sostituire le lampade, si è pertanto rivelata oculata e lungimirante”, sottolinea Ghiotti, che evidenzia come si sia rivelato possibile condurre in porto il progetto senza alcun esborso economico da parte del Comune di Salara. Un risultato importante, soprattutto in un momento assolutamente non facile dal punto di vista economico, anche per le amministrazioni locali.

I contributi a fondo perduto a disposizione in questo momento per l’efficientamento energetico ammontano a 150mila euro, un terzo dei quali è già stato impiegato per sostituire i led della piazza, di via Roma, aiuole comprese e di via Mainarda, per cui i lavori sono già iniziati. Con i contributi restanti per quest'anno in corso, pari a 100mila euro, è in fase di progettazione la sostituzione di altri led, nelle zone residenziali del centro.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl