you reporter

Chioggia

Due capitelli mariani in Canal Vena

Pronto ad aprire anche il nuovo spazio espositivo: la Galleria G1 in calle San Giacomo.

Due capitelli mariani in Canal Vena

20/04/2021 - 16:00

E’ ormai pronto all’apertura un nuovo spazio espositivo per l’arte, in calle San Giacomo a Chioggia. Si chiama “Galleria d’arte G1” ed è stata ideata da una nuova associazione, ovvero Amici di Chioggia Città d’arte, nata da pochissimo con lo scopo di valorizzare e concretizzare la valenza artistica della città.

Infatti, non a caso, Chioggia è una città d’arte con una tradizione storica e artistica estremamente importante. L’inaugurazione avverrà non appena sarà possibile, ma si tratta di un’ottima iniziativa, che in tempi così difficili può essere vista come un buon modo per riavvicinarsi al mondo dell’arte, duramente colpito dalla crisi della pandemia insieme a quello della ristorazione e dello spettacolo.

Inoltre, con la candidatura di Chioggia come capitale della cultura 2024, può tradursi in una testimonianza della passione dell’arte di comuni cittadini. Tra i fondatori dell’associazione troviamo Sergio Ravagnan, presidente; Stefania Lando, vicepresidente; Bernardino Memmo e Giorgio de Bei, per citarne soltanto alcuni; e tra i tanti scopi che propone troviamo anche quello di riposizionare nelle brìcole in Canal Vena due capitelli mariani con alcune immagini sacre e anche quello di organizzare delle mostre in futuro.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl