you reporter

OCCHIOBELLO

“L’alta velocità passerà da qui”

Il consiglio comunale approva l’ordine del giorno per modernizzare la tratta ferroviaria.

“L’alta velocità passerà da qui”

20/04/2021 - 13:24

Con quattordici voti favorevoli, due astenuti e nessun contrario, il consiglio comunale di Occhiobello ha approvato un ordine del giorno in cui si fa richiesta al Governo italiano di finanziare e attuare il completamento della tratta ferroviaria ad alta velocità nel tratto Padova-Bologna, e che attraversa anche il territorio comunale di Occhiobello.

Lo conferma la nota stampa del Comune di Occhiobello. “Da Venezia a Napoli - spiega l’amministrazione comunale - infatti, l’intero tratto ferroviario è già collegato con l’alta velocità, tranne i 123 km tra Padova e Bologna, tratta che coinvolge un potenziale bacino di utenza di quasi mezzo milione di abitanti delle province di Rovigo e Ferrara, oltre ai due milioni di Bologna e Padova”.

“Questa opera - prosegue la spiegazione del Comune - comporterà un investimento ingente di risorse che determinerà una importante occasione di impiego e sviluppo per molte imprese e lavoratori, e il cui indotto porterà benefici sull’intero territorio polesano, che ne verrà valorizzato”.

Come detto, non solo Occhiobello, ma numerose altre realtà e amministrazioni locali, anche di altre Regioni, stanno lanciando la mobilitazione per ottenere questo importante risultato.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl