you reporter

Adria

Liceo primo in “scuola digitale”

Decisivo un video in quattro lingue sull’Erasmus sospeso per Covid: alla scuola vanno mille euro.

Liceo primo in “scuola digitale”

20/04/2021 - 15:47

Il liceo Bocchi-Galilei si è aggiudicato il premio “Scuola digitale”, superando nella fase provinciale gli altri quattro finalisti. Il verdetto della giuria, accolto con entusiasmo dalla dirigenza e dalle docenti referenti, conferma l’eccellente qualità didattica e l’attenzione per l’innovazione tecnologica che caratterizzano l’offerta formativa dei liceo adriese nei suoi diversi indirizzi.

La studentessa Annavittoria Garbin, rappresentante di istituto, ha condotto l’elevator pitch durante la finale del 16 aprile e ha illustrato con efficacia il progetto, nato in seguito al rinvio e al successivo annullamento delle ultime tappe del progetto Erasmus “Get smart”. Di fronte alla necessità di rimodulare le attività programmate, le docenti hanno pensato di “regalare” ai Paesi partner e alla città di Adria un prodotto multimediale e multilingue.

“Il video vincitore, prodotto in inglese, francese e tedesco – si legge in una nota dell’istituto di via Dante Alighieri - trae ispirazione dai reperti archeologici custoditi nel museo cittadino e li reinterpreta in chiave pandemica. L’elaborato multimediale è stato valutato da rappresentanti dell’ufficio scolastico e degli enti locali, dell’Università e della Camera di commercio e da un esperto di didattica e tecnologie digitali. La giuria ha riconosciuto il carattere innovativo del progetto e la qualità del percorso didattico, che ha coinvolto diverse discipline e ha potenziato le competenze informatiche degli studenti grazie alle attività laboratoriali e al team-teaching”.

Il liceo riscuote un premio monetario di 1.000 euro e accederà alla finale regionale di Venezia, in programma per il prossimo 27 maggio. Agli studenti e ai docenti sono arrivati i complimenti della dirigente scolastica Silvia Polato.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl