you reporter

VALLIERA

Parco formativo pronto al decollo

Prende forma l'idea di don Giulio Bernardinello.

Parco formativo pronto al decollo

20/04/2021 - 15:47

Entra nel vivo il progetto “Parco formativo” promosso in collaborazione fra la parrocchia di San Rocco e la neonata associazione Parco Valliera aps. Mentre sono giunti in stato avanzamento gli interventi nei locali del punto ristoro (ex Acli, ndr), sono in corso i lavori al primo piano della canonica, che seguono di tre anni quelli compiuti nella chiesa. La parrocchia fa parte dell’unità pastorale San Vigilio-San Rocco guidata da don Fabio Finotello.

“L’avvio, dopo l’estinzione del circolo Acli, di una storia nuova e la sinergia fra la parrocchia e la nuova associazione – spiega il parroco - riesce così a intervenire sul secondo stabile parrocchiale: il progetto di ‘Parco formativo’ è la spina dorsale della valorizzazione presente e futura della nostra comunità, con la creazione di un’area attrezzata dotata di almeno tre ambienti di diverse caratteristiche, ma tutti fruibili per la formazione”.

Il progetto educativo e culturale ha mosso i primi passi nei giorni scorsi in vista dell’estate e poi del prossimo anno sociale. Il tesseramento sta intanto raggiungendo la soglia dei cento associati. La rete Noi nata a livello nazionale grazie anche all’instancabile lavoro e determinazione di don Giulio Berdinarnello di cui è stato anche presidente. Il sacerdote è venuto a mancare il 10 aprile scorso: a Valliera è ancora vivo il ricordo che ha lasciato nei quattro anni in cui è stato parroco dalla fine del 1979 all’estate del 1983.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl