Cerca

SERVIZI PUBBLICI

Venerdì lo sciopero dell’Actv

Le corse saranno a rischio tra mezzogiorno e le 15.

Venerdì lo sciopero dell’Actv

Disagi in vista per gli utenti dei servizi di trasporto gestiti da Avm, Actv e Vela. E’ previsto infatti per la giornata di venerdì, da mezzogiorno alle 15, uno sciopero del personale proclamato dalle sigle sindacali delle aziende; la cui percentuale di adesione non è ancora stimabile. Pertanto i servizi di trasporto di navigazione, automobilistici urbani ed extraurbani nel Comune di Chioggia potranno subire irregolarità durante la fascia oraria di interesse.

Le fasce orarie di proclamazione dello sciopero si riferiscono al rientro e all’uscita dei mezzi dai depositi; pertanto la regolarità del servizio potrà essere garantita solo con riferimento alle ultime e alle prime corse che saranno pubblicate on line sul sito actv.it e avmspa.it nei prossimi giorni.

Le motivazioni che da mesi stanno portando il personale delle aziende ad incrociare le braccia (quarta volta dal 26 gennaio scorso) sono molteplici; tra queste c’è anche la questione del rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro scaduto da più di tre anni. I disagi alla circolazione dei mezzi pubblici arrivano nel momento meno opportuno, con la graduale ripresa delle attività scolastiche in presenza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400