you reporter

Badia Polesine

Venti volontari raccolgono 70 chili di rifiuti

Un successo la giornata ecologica lanciata dall'associazione Plastic free.

Venti volontari raccolgono 70 chili di rifiuti

Anche il gruppo di Badia Polesine risponde “presente” alla giornata nazionale di Plastic free. Il gruppo di volontari dell’ambiente badiese non ha voluto mancare all’appuntamento con l’iniziativa organizzata a livello nazionale nella giornata dello scorso 18 aprile, ed armandosi di sacchi della spazzatura e tanta buona volontà hanno ripulito alcune aree della cittadina altopolesana dai rifiuti abbandonati.

Nonostante le restrizioni anti-Covid non abbiano permesso di organizzare un evento dai grandi numeri, la realtà badiese non si è scoraggiata e ha comunque aderito alla giornata nazionale di Plastic free, contando sulla presenza di una ventina di volontari. A fine giornata, sono stati ben 70 i sacchi di immondizia riempiti dai partecipanti e sottratti all’ambiente, un grosso lavoro che è stato apprezzato anche dal titolare all’Ambiente nella giunta di Giovanni Rossi.

“Voglio ringraziare a nome mio e dell’amministrazione comunale i volontari scesi in campo domenica e la loro coordinatrice Silvia Farinazzo – commenta l’assessore Stefano Segantin – queste sono iniziative che apprezziamo e condividiamo, e speriamo che con il tempo la gente rifletta prima di gettare i rifiuti a terra: è un reato e non deve essere commesso”. 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl