you reporter

CALTO

Lacrime per il podista-sognatore

Sergio Roviti se n’è andato ad appena 56 anni. Era una persona stimata, amava il suo paese.

Lacrime per il podista - sognatore

Un intero paese piange la prematura scomparsa di Sergio. Grande dolore, non solo per i Caltesi, ha suscitato la notizia della morte di Sergio Roviti, 56 anni, conosciuto ed apprezzato da tutta la comunità rivierasca della quale era sicuramente un pilastro.

In molti hanno voluto rendere omaggio, anche sui social, all’amico Sergio che, come molti hanno ricordato, non negava mai un sorriso, una battuta o una parola di conforto. Sergio, da tempo combatteva tenacemente contro una malattia che gli ha causato grandi sofferenze e che alla fine ha purtroppo avuto la meglio anche se, come ci hanno raccontato alcuni amici, non ha mai smesso di sorridere, seppur pur consapevole che la morte avrebbe potuto giungere in ogni momento.

Ma lui voleva continuare a vivere fino alla fine, senza rinunciare a quel suo spirito libero e anticonformista che non accettava di seguire le mode o la massa. Si, perché Sergio era un sognatore, a volte utopista, ma sempre ironico e autoironico, provocatore e a volte, se pur ruvido, restava schietto e con simpatico sarcasmo.

Sergio, che ha sempre coltivato la sua grande passione per il podismo che lo aveva portato anche a buoni risultati, lascia la moglie Yolennys, la mamma Adriana, il fratello Nicola, la nipote Ester e tutti i parenti e gli amici che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.

Anche il sindaco Michele Fioravanti ha voluto esprimere il suo cordoglio personale e a nome di tutta la comunità che rappresenta, ai famigliari di Sergio. La cerimonia funebre per l’ultimo saluto a Sergio, verrà celebrata alle 16 di oggi nella chiesa parrocchiale di Calto. Dopo le esequie la salma proseguirà per la cremazione a Ferrara.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl