Cerca

SOLIDARIETA’

Per difendere i bambini scendono in piazza i lagunari

Sabato al mercato, domenica in Carbonara: un fiore per Telefono azzurro.

Per difendere i bambini scendono in piazza i lagunari

“Un fiore per rompere il silenzio” è lo slogan lanciato da Telefono azzurro per la tradizionale campagna di sensibilizzare “Fiori d’azzurro” in programma nel prossimo fine settimana per colorare oltre 1.700 piazze italiane, nelle quali sarà possibile acquistare un fiore per promuovere il messaggio “Fermiamo gli abusi #diamoglivoce” e sostenere le attività di Telefono azzurro in difesa di migliaia di bambini e adolescenti.

Appello raccolto dall’associazione Alta lagunari: alcuni volontari saranno presenti sabato prossimo in largo Mazzini tra le bancarelle del mercato settimanale, poi domenica davanti alla chiesa di Carbonara. L’iniziativa rientra nella programmazione sociale promossa dal Csv.

“Partecipiamo con entusiasmo e convinzione a questa manifestazione – si legge in una nota dei lagunari – per richiamare l’attenzione sull’infanzia violata, sulle tante situazioni di sofferenza, nelle sue diverse forme, che ancora oggi tanti bambini e giovani devono patire. Inoltre ci fa sentire orgogliosi che grazie al nostro impegno, la nostra città possa essere rappresentata tra le 1.700 piazze italiane che, in questo fine settimana, si coloreranno di fiori d’azzurro. Tutto questo – prosegue la nota – anche nel ricordo nel nostro caro amico Ferdinando che ci ha lasciato di recente e che aveva sempre dimostrato grande attenzione per i giovani, sapeva avvicinarli e coinvolgerli per farli crescere nei valori che sono alla base della nostra associazione: impegno, rispetto e solidarietà”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400