you reporter

Adria

Si è spenta la maestra Orietta

Aveva 80 anni, domani le esequie in Cattedrale.

Si è spenta la maestra Orietta

Profondo cordoglio ha suscitato la scomparsa di Orietta Pilotto, per tutti la maestra Berti. Aveva 80 anni. Lascia il marito Leandro e i figli Enrico e Giovanna. Una trentina di anni fa era stata colpita da un lutto tremendo per la perdita del figlio Fabio in un incidente stradale.

Il funerale sarà celebrato domani pomeriggio, 23 aprile, alle 15 in Cattedrale, poi la salma sarà avviata alla cremazione. La camera ardente è stata allestita nell’obitorio dell’ospedale civile.

Tutta la sua vita è stata dedicata all’insegnamento per oltre 30 anni nell’istituto canossiano, dai primi anni Settanta fino a metà Novanta, poi l’istituto ha chiuso. Una scuola e un’insegnante che hanno lasciato un segno profondo per tante generazioni di ragazze che la ricordano con grande affetto e riconoscenza. Una scuola di vita prima ancora che di insegnamento didattico che rappresentava un’eccellenza e un orgoglio adriese nel contesto della formazione scolastica polesana a veneta. Una scuola di cui si sente profondamente la mancanza.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl