you reporter

Comune

Dalle Alpi al mare sempre in sella, passando per Lendinara

Presentato il progetto della ciclabile passerà anche per il Polesine: a Barbuglio un’area di sosta attrezzata.

Dalle Alpi al mare sempre in sella, passando per Lendinara

Buoni i risultati della seconda commissione consiliare “Politiche per il Territorio”, come informa il presidente Loris Tietto, che si è confrontato insieme ai consiglieri con l'architetto Emanuele Boschetti e il geometra Angelo Bragioto. Tra i tanti argomenti all’ordine del giorno, la commissione ha discusso della piantumazione e realizzazione dell’area di sosta attrezzata per la pista ciclabile a Barbuglio.

Lo studio di fattibilità inserisce infatti questo progetto nel più ampio progetto di Pista ciclabile “Alpi-Garda-Mare”, in cui il Comune di Lendinara è coinvolto con il suo tratto di Destra Adige, ed il cui soggetto attuatore è il Comune di Rovigo (capofila dei comuni rivieraschi, da Badia Polesine a San Martino di Venezze).

Attualmente il progetto di ciclabile Destra Adige è in avanzato stato di progettazione e il progetto di Barbuglio incrocerebbe quindi esattamente il punto in cui tale pista ciclabile incrocia la ciclabile Adige-Po, già attrezzata e pienamente operativa, risultando crocevia ideale del turismo lento proveniente dal Nord e diretto verso il nostro mare Adriatico.

L'area si configura pertanto come porta di ingresso del turismo lento in Lendinara e sarà attrezzata con una vasta piantumazione e con un ricco allestimento di strutture ricreative, ludiche e di ristoro. La proposta accoglie le richieste della Consulta di Saguedo-Barbuglio-Campomarzo di realizzazione di un'area verde attrezzata, che l'amministrazione si è mossa a recepire ed adempiere.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl