you reporter

VILLADOSE

Era la più buona di Cambio

Tutto il paese in lutto per la morte di Maria Davin.

Era la più buona di Cambio

Ci sono persone che sanno catalizzare energie positive e trasmetterle agli altri, un forte senso di servizio o, semplicemente, bontà d’animo. A Cambio di Villadose tutte queste qualità erano concentrate in una sola persona: Maria Davin. La signora Davin, definita “La donna più buona del Cambio” è mancata il 20 aprile, a 85 anni, lasciando un grande vuoto. La notizia ha suscitato nella comunità e tra famigliari ed amici, un profondo cordoglio espresso con tanti messaggi rivolti ai figli, cognati e nipoti.

Le esequie che si sono svolte giovedì 22 aprile alle 15.30. La figlia Dorina, sgomenta, ha raccontato l’esistenza della mamma fatta di duro lavoro nei campi già dai 14 anni fino alla pensione, la sua inossidabile spinta ad aiutare tutti durante l’organizzazione della festa paesana, cucinando e cucendo le divise degli atleti della polisportiva, proponendosi per fare le notti all’ospedale per le famiglie di amici e conoscenti nei momenti di bisogno. Maria era amata e stimata da tutti in paese che avevano per lei sempre una parola gentile e un saluto.

Maria Davin incarnava la dedizione per gli altri che esprimeva anche in chiesa divenendo una colonna portante del gruppo delle donne che aiutavano in parrocchia a fine anni ‘70 con Don Graziano. Maria era anche una bravissima cuoca e metteva questa sua qualità al servizio della comunità e della chiesa oltre, naturalmente alla sua famiglia, con i figli Dorina, Maria Grazia e Fabio. Dopo il funerale il corteo ha proseguito verso il Giardino delle Cremazioni di Copparo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl