Cerca

OCCHIOBELLO

Il larvicida è in distribuzione

I volontari di Occhio Civico stanno consegnano il prodotto alle famiglie.

Il larvicida è in distribuzione

Contro la proliferazione delle zanzare, i volontari dell’associazione Occhio civico hanno iniziato la consegna porta a porta del prodotto gratuito larvicida.

I cittadini, come ogni anno, sono chiamati a contribuire alla prevenzione dello sviluppo larvale della zanzara tigre in ambito domestico: è necessario che fino a ottobre siano trattati con il prodotto consegnato, i luoghi in cui l’insetto si riproduce con facilità (pozzetti, caditoie domestiche, bidoni e grossi sottovasi non amovibili).

Il trattamento va fatto almeno ogni tre settimane, da maggio a ottobre (15-20 gocce in pozzetti, caditoie, ecc) e va ripetuto subito dopo ogni evento piovoso. Il prodotto distribuito non ha tossicità, non crea problemi agli animali, sfrutta un'azione fisica (diminuzione della tensione superficiale dell'acqua) per impedire il meccanismo che consente alle larve di ‘uscire’ dall'acqua e respirare l'aria esterna.

I volontari di Occhio civico consegneranno a ogni famiglia un flacone di larvicida, accompagnato da un foglio di istruzioni. In caso di mancato ricevimento, i cittadini possono telefonare all’ufficio tecnico (0425766141) e un incaricato del Comune porterà a casa il flacone. La distribuzione porta a porta inizia dal centro abitato di Santa Maria Maddalena, proseguirà con Baccanazza, Occhiobello e Gurzone e terminerà entro il 20 maggio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400