you reporter

Sottomarina

In spiaggia i vigilantes anti assembramenti

Comune e associazioni di categoria sguinzaglieranno gli steward sul litorale.

In spiaggia i vigilantes anti assembramenti

Amministrazione comunale e categorie turistiche sguinzagliano gli steward nelle spiagge libere per vigilare sul rispetto delle norme contro la diffusione del Covid 19. Il servizio anche quest’anno è stato confermato e finanziato, ma con 10mila euro in più rispetto all’anno scorso passando a 40mila euro.

Gli steward gireranno lungo le spiagge libere del litorale con tesserino di riconoscimento e verificheranno che i turisti rispettino le norme riguardanti la distanza sociale e l’utilizzo della mascherina. L’idea di utilizzarli era nata l’estate scorsa per cercare di trovare un modo di sottoporre a controllo le aree del litorale dove non sono presenti concessionari di stabilimenti balneari.

E’ solitamente in queste “zone franche” che le regole vengono bypassate e, in alcuni casi, palesemente violate. Ancora una volta Comune e categorie turistiche hanno unito le loro forze per superare il problema e poter cominciare in tranquillità, anche da questo punto di vista, l’imminente stagione estiva.

“Ringraziamo l’amministrazione comunale per aver messo a disposizione anche quest’anno delle economie per garantire la sicurezza degli ospiti sul litorale - commenta Gianni Boscolo Moretto, presidente Gebis (stabilimenti balneari) - forti dell’esperienza positiva della scorsa stagione, andiamo a confermare e anche a migliorare il servizio di vigilanza dell’estate 2020. Stiamo continuando a lavorare proprio perché il nostro comparto riesca a tradurre in opportunità le difficoltà legate a questo periodo nell’ottica di migliorare sempre l’accoglienza e offrire ai nostri ospiti spiagge sicure e servizi all’avanguardia. Sottomarina e Isola Verde sono pronte a accogliere al meglio i turisti su un litorale unico e salutare”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl