you reporter

Chioggia

L’Asa cerca 1.500 tamponi rapidi

Prime prenotazioni per la stagione estiva. Ma gli albergatori: “Servono strutture Covid free”.

L’Asa cerca 1.500 tamponi rapidi

L’Asa cerca 1.500 tamponi rapidi per le sue strutture: “Dobbiamo essere pronti per il mercato europeo, quando ci saranno le riaperture, ed è fondamentale avere strutture Covid free”.

Il presidente dell’Asa Giuliano Boscolo Cegion si dice ottimista sulla stagione estiva ormai alle porte. “Qualcosa si sta finalmente muovendo per quanto riguarda le prenotazioni - spiega - non siamo ovviamente ai livelli del 2019, ma fortunatamente non siamo nemmeno nelle condizioni critiche in cui versavamo l’anno scorso, con tante incognite anche sulla partenza stessa della stagione turistica. Le prenotazioni cominciano ad arrivare e sono ottimista per il proseguo della stagione. Al momento abbiamo solo prenotazioni da italiani, manca ovviamente tutta la parte relativa al turismo rivolto all’estero. Ma è assolutamente normale: in Germania hanno fatto un ulteriore durissimo lockdown. Difficile avere prenotazioni da questa fetta di mercato che, lo ricordo, per noi è sempre stata molto importante. Speriamo che qualcosa si possa muovere attorno a giugno”.

E, in quel caso, la città e soprattutto le strutture dovranno essere pronte ad accogliere i turisti stranieri: “I nostri alberghi - continua Boscolo Cegion - devo assolutamente essere Covid free e quindi con il personale vaccinato oppure con il tampone effettuato ogni tre giorni. Per raggiungere questo scopo abbiamo parlato con un nostro fornitore per cercare di acquistare un lotto di tamponi rapidi di quelli già reperibili nelle farmacie. Circa 1.500 tamponi che possano permetterci di affrontare in sicurezza la stagione turistica. Bisogna vedere adesso se questa cosa è possibile e sono disponibili sul mercato numeri così elevati. Non vogliamo ovviamente scavalcare categorie che hanno la precedenza dal punto di vista sanitario”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl