Cerca

Chioggia

Seduta d’urgenza per il presidente

Questa mattina alle 9.30 il consiglio è convocato per cercare un possibile candidato.

Seduta d’urgenza per il presidente

Cercasi presidente del consiglio disperatamente. E’ un po’ il leitmotiv della mattinata dato che il consiglio comunale è costretto a riunirsi, questa mattina alle 9.30, in seduta urgente e straordinaria, solo ed esclusivamente per trovare un consigliere che voglia candidarsi.

Ma visto come sono andate le ultime votazioni, anche senza volontari, l’emiciclo si accontenterebbe che la votazione non andasse in bianco come nelle ultime sedute e convergesse quantomeno su un nome arrivando finalmente all’agognata investitura. La mancanza del presidente del consiglio a Chioggia è diventato ormai un caso istituzionale.

Da quando Endri Bullo ha rassegnato le dimissioni, le sedute sono state presiedute dalla sua vice, la consigliere di Chioggia Viva Marcellina Segantin. Per due volte si è provato ad eleggere il nuovo presidente in apertura di altrettanti consigli comunali, ma le schede virtuali sono state “presentate” tutte in bianco. 

E così il consiglio comunale è chiamato oggi a fare quello che non è riuscito a portare a termine nelle scorse convocazioni. Dalla seduta in streaming di oggi dovrà per forza uscire il nome del successore di Endri Bullo che andrà a presiedere le prossime roventi sedute che prevedono, soprattutto, l’approvazione del bilancio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400