you reporter

Chioggia

Aula sbloccata, Boccato presidente

Per lei i voti di Pd, 5 Stelle e ChioggiaViva, l’opposizione lascia la seduta.

Aula sbloccata, Boccato presidente

Un’ora di consiglio e polemiche e poi arriva la nomina a presidente della consigliere Maria Chiara Boccato firmata dal Movimento 5 Stelle, dal Pd e da ChioggiaViva. Una votazione che dice anche molto su quale sarà lo scenario futuro per i prossimi consigli comunali. A inizio seduta è la stessa Boccato a farsi avanti: “Mi offro per ricoprire l’incarico”, dice rivolgendosi all’emiciclo.

Ma per la prima parte del consiglio comunale tiene banco soprattutto la polemica legata ai precedenti consigli comunali portati avanti senza la figura del presidente e con la vice Marcellina Segantin a farne le veci. Sugli scudi soprattutto i consiglieri della Lega Marco Dolfin e di Chioggia è libera Romina Tiozzo Compini.

“La nota del ministero parla chiaro - commenta Dolfin - quei consigli comunali non si dovevano fare e sono illegittimi quanto i provvedimenti che abbiamo votato. Si doveva procedere subito alla elezione del presidente e andare avanti fio a quando non avveniva la sua elezione, senza portare avanti altri punti e altre discussioni”.

A chiudere la discussione ci pensa il sindaco Alessandro Ferro: “Trovo ingiuste e immotivate le critiche fatte soprattutto alla nostra segretaria generale Michela Targa che agisce sempre per il bene di tutto il Comune. Ha fatto delle interpretazioni in base anche a quel che dicevano le note arrivate dal ministero. Se i consiglieri di opposizione ritengono che ci siano state delle violazioni ai regolamenti fate gli esposti e fate tutto quello che ritenete necessario. Se avremo sbagliato si faranno delle rettifiche e andremo ad intervenire. Al momento la polemica è inutile e sterile”.

Archiviata la polemica si arriva finalmente al piatto forte di giornata: l’elezione del nuovo presidente del consiglio. Lega, Forza Italia, Chioggia è libera lasciano l’aula. La Boccato la spunta grazie a 15 voti arrivati da Movimento 5 Stelle, Pd e ChioggiaViva.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl