you reporter

Lendinara

L’anello di pattinaggio si farà

Presentata la proposta per realizzare la pista e un campo da basket su asfalto.

L’anello di pattinaggio si farà

Sembra che ormai possa diventare realtà l’anello di pattinaggio a raso da realizzare nel parcheggio del palazzetto dello sport di cui si è discusso anche in seconda commissione comunale. E’ stata infatti presentata dal consigliere delegato Gino Zatta la proposta di realizzazione di un anello da pattinaggio su asfalto, con annesso campo da basket sempre su asfalto nell’area del piazzale Martiri di Marcinelle, a fianco delle aree sportive e del palazzetto.

Tale intervento si costituirebbe come uno tra i primi step di realizzazione delle cittadella dello sport. “L’anello - precisa Zatta - è disegnato seguendo le specifiche che il Roller club aveva indicato nello studio di fattibilità che in precedenza aveva presentato al Comune, pur senza il percorso successivo che era stato proposto”.

La giunta ha infatti approvato l’analisi pre-progettuale per gli interventi sugli impianti sportivi dell’area Perolari, per l’organizzazione del nuovo Parco dello Sport. Sono quattro le aree di intervento ipotizzate per la realizzazione di un futuro parco dello sport: riqualificazione degli spazi e delle attrezzature per le attività sportive; valorizzazione degli ambiti di verde attrezzato (giardini e parchi) anche attraverso il recupero di ambiti marginali che creino nuove connessioni ai percorsi esistenti; restauro, conservazione e ri-funzionalizzazione dei manufatti storici; implementazione di programmi funzionali anche in convenzione con altri soggetti.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl