you reporter

IL LUTTO

L’ultima lezione di Orietta

Tantissime persone unite nel ricordo della maestra, scomparsa a 80 anni.

L’ultima lezione di Orietta

Larghissima partecipazione all’ultimo saluto di Orietta Pilotto, per tutti la maestra Berti, venuta mancare lunedì scorso all’età di 80 anni. La Cattedrale ha faticato ad accogliere le tante persone che hanno voluto stringersi attorno al marito Leandro, ai figli Enrico e Giovanna.

Tanti dei presenti sono stati le ragazze e i ragazzi che Orietta ha educato con pazienza, diligenza e tanta umanità ed ha indicato loro i segnali per la strada della vita, un insegnamento che a distanza di tempo è sempre vivo. La maestra Berti ha cresciuto diverse generazioni di ragazze e ragazzi, prima di tutto in quella scuola di eccellenza che è stato l’istituto canossiano.

Ma ha donato la sua generosità, prima ancora di un aiuto, alla scuola materna parrocchiale, alla Caritas e al Centro aiuto per la vita, toccando con mano le sofferenze di tante persone, soprattutto di bambine e bambini che rischiano di essere privati della gioia dell’infanzia. Questo è stato uno dei punti centrali toccati dall’arciprete mons. Matteo De Mori nell’omelia sottolineando che “ha donato tanti sorrisi, tante carezze, tanto amore”.

Un pensiero di riconoscenza a Orietta è arrivato anche da Brunetta Martinolli a nome del Centro aiuto per la vita dove il suo impegno è stato esemplare.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl