you reporter

COSTA DI ROVIGO

“Ognuno è sentinella ambientale”

Il sindaco scrive alle 1200 famiglie del paese. Parola d’ordine, tutelare il nostro ambiente.

“Ognuno è sentinella ambientale”

Si può considerare un rilevante atto politico per la tutela del territorio e dell’ambiente la lettera che il sindaco Gian Pietro Rizzatello ha inviato in questi giorni alle 1200 famiglie costensi.

L’intento dell’amministrazione comunale è quello di creare nella comunità una consapevolezza ambientale, sottolineando il fatto che, pur essendo il tema di livello globale, il comportamento e le azioni di ogni singolo cittadino possono dare un contributo significativo al miglioramento della qualità dell’aria e del territorio e di conseguenza alla salute e il benessere di tutti.

Il sindaco, nella lettera chiede ai concittadini “di fare squadra con la pubblica amministrazione” in modo di ridurre i disagi che possono crearsi a seguito di eventi atmosferici sempre più straordinari ma anche per trasformare il territorio di Costa un luogo sempre più “bello e accogliente”.

“Ognuno di noi rappresenta un tassello importante e fondamentale. Il bene comune parte anche da piccoli ed apparentemente insignificanti gesti – scrive Rizzatello – che però messi assieme compongono un quadro perfetto. Curiamo i nostri giardini, manteniamo in ordine le aree verdi, efficienti i fossi, puliti i corsi d’acqua, funzionali gli scarichi fognari, laddove possibile anche il nostro fronte strada”.

Inoltre la lettera contiene una importante raccomandazione in merito all'abbruciamento diffuso di materiale vegetale che è regolamentato e pertanto non arbitrario.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl