you reporter

Badia Polesine

Via Roma sarà romantica e sicura

Il sindaco conferma l’intenzione di andare avanti: “Costi alti, ma intervento necessario”.

Via Roma sarà romantica e sicura

La sistemazione di via Roma appare sempre più vicina. La messa a nuovo di una delle principali vie del centro cittadino è da tempo nell’agenda dell’amministrazione comunale, che intende portare a termine l’intervento prima della fine del proprio mandato, fissato nel 2022.

L’opera di restyling, inserita nel Piano delle opere pubbliche previste per l’anno in corso, è stata una degli argomenti più dibattuti nel corso dell’ultimo consiglio comunale, che ha visto la presentazione del bilancio previsionale 2021. Nonostante le perplessità sopraggiunte dai banchi della minoranza, l’amministrazione è intenzionata a portare a compimento l’intervento come stabilito, tant’è che proprio nelle scorse ore la giunta ha formalizzato l’approvazione del progetto.

“Il progetto – fa sapere il sindaco Giovanni Rossi - prevede un importo totale di 440mila euro, di cui 230mila coperti dalla convenzione con Pronto casa, e la restante parte sostenuta con fondi di bilancio”.

“Si tratta di risolvere un problema di sicurezza – sottolinea quindi Giovanni Rossi - penso in particolare alle persone diversamente abili che percorrono la via e ai ciclisti che già adesso procedono contromano su via Roma. Con questo progetto abbiamo inoltre provveduto a conservare quasi tutti i posti auto, a parte quattro. Una sciocchezza. Verrà quindi proposto l’invito affinché con la ciclabile si possa girare a destra proseguendo verso le scuole elementari. I lavori dal centro proseguiranno fino all’incrocio dove si trova la lavanderia. Ci sono poi una ventina di metri in cui non c’è ancora la ciclabile gialla, ma verrà fatta in salvaguardia, senza soluzione di continuità. Ci stiamo inoltre muovendo su vari fronti rispetto al piano degli accordi di programma, per sbloccare altre situazioni”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl