you reporter

EX MADDALENA

25mila euro per rinnovare il parco

E’ stata affidata anche una verifica sismica dell’edificio, utile per il progetto esecutivo

25mila euro per rinnovare il parco

27/04/2021 - 15:29

Un’indagine sismica sul complesso dell’Ex Maddalena e il rinnovo del parco, a cura di Asm spa. Il Comune comincia a prendere possesso del bene espropriato alla ditta Cefil-Reale e va avanti sulla riqualificazione da 13,5 milioni dell’ex ospedale Maddalena.

Ha intanto finanziato una campagna di indagini finalizzata alla caratterizzazione geologica, geotecnica e sismica del terreno. L’incarico, del valore complessivo di 4mila euro, è stato affidato direttamente a uno studio di ingegneria. Invece per quanto riguarda il parco, molto frequentato dalle famiglie della Commenda e non solo, e ora tutto di proprietà del Comune, ha bisogno di un intervento di straordinaria amministrazione. Per il Comune la fruibilità delle aree ora totalmente pubbliche, è prioritario, nell’attesa che partano i lavori. Piante, cespugli, rovi, non devono arrecare danno e devono essere messe in totale sicurezza. Asm spa ha fatto pervenire un’offerta per il rinnovo del parco di 25mila euro, e l’affidamento è stato diretto.

Il progetto esecutivo della riqualificazione del complesso ex Maddalena è stato invece affidato per 122mila euro alla F&M ingegneria Spa con sede a Mirano (Venezia). A partecipare al bando erano stati tre studi, tra cui anche Alessio Pipinato and partners, di Rovigo. L’appalto dei servizi specialistici di ingegneria, servirà nello specifico per la redazione della progettazione definitiva/esecutiva degli impianti idrotermosanitari, impianti elettrici-dati, strutture e verifica antisismica ex ospedale e pratica antincendio completa, dell'intervento di ristrutturazione fabbricato compendio “ex ospedale Maddalena”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl