you reporter

ASSOCIAZIONI

Nevio Boscolo confermato all’Avis

Quattro i nuovi consiglieri entrati nel direttivo su un totale di undici. Vice Angelo Boscolo Anzoletti

Nevio Boscolo confermato all’Avis

L’Avis di Chioggia rinnova il suo direttivo e conferma come presidente Nevio Boscolo Capon. Il mandato è quadriennale. Vicepresidente dell’associazione sarà Angelo Boscolo Anzoletti, segretario Maurizio Ballarin, Tesoriere Moreno Chiereghin. I consiglieri eletti sono Andrea Boscolo Cappon, Nicola Boscolo Contadin, Maurizio Padoan, Fabio Zennaro, Aldo Tizzo Netti, William Penzo, Giovanni Scarpa. Il collegio dei Revisori dei Conti è composto da Romina Boscolo Anzoletti, Nadir Voltolina, Erminio Tiozzo Pagio.

Sono quattro i nuovi consiglieri entrati nel direttivo su un totale di undici. “Donatori – spiega Nevio Boscolo – che hanno scelto di mettersi in gioco, accettando di dedicare tempo e competenze a favore di altri. La sezione ha anche la fortuna di poter contare su diversi collaboratori che, pur non facendo parte del Consiglio, sosteranno tutte le iniziative proposte”.

Il presidente Nevio Boscolo traccia anche la direzione che l’Avis dovrà prendere nei prossimi 4 anni: “Dovremo rafforzarci sempre di più sia per numero di soci che per numero di donazioni. Punteremo in particolare su una radicale campagna di promozione della donazione del sangue per fare capire, soprattutto ai giovani, l'importanza vitale del gesto. Si dovranno quindi incrementare gli sforzi per far conoscere la nostra associazione, tenendoci pronti per quando si tornerà alla normalità, organizzando o partecipando a delle manifestazioni e a dei progetti che coinvolgano la popolazione e facciano conoscere il dono nella sua interezza, collaborando con altre associazioni, anche sportive, con le scuole, con le parrocchie e quanti altri vorranno conoscere la nostra realtà”. Nel 2020 i donatori attivi dell’Avis Chioggia sono stati 2.364. 3784 le donazioni effettuate: 3.207 di sangue intero, 578 di plasmaferesi. Il numero di donazioni, confrontato con il 2019, è diminuito di 344 sacche (- 8,3 %). Nei primi mesi del 2021 si è registrato un leggero incremento che fa ben sperare per il proseguo dell’anno.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl