you reporter

Porto Viro

Trovato il leone nascosto nel parco

Giunge al termine la tradizionale gara organizzata da associazione e polizia locale

Trovato il leone nascosto nel parco

Dopo 13 giorni di ricerca è stato trovato il leone che era nascosto dentro il parco Le Dune. L’ha trovato Michelle Bovolenta, 13 anni, di Porto Viro. Studentessa della scuola media. Assieme a lei due suoi amici, l’autista del pulmino che prende ogni giorno per andare a scuola e sua figlia. “Faremo una raccolta fondi e il ricavato lo daremo in beneficenza ad un’associazione di ricerca contro il cancro – dice Michelle - Ho cercato il leone per quattro giorni. Ci vuole costanza per raggiungere tutti gli obiettivi della vita”.

“E’ stata un’occasione per avvicinare i ragazzi e gli adulti al nostro ambiente – commenta il presidente dell’associazione Le Dune, Dismo Milani - E’ arrivata gente che si interessa alle Dune, sensibilizzare a rispettare l’ambiente. Sono venuti molti giovani, sono il nostro futuro. E qualcuno è stato molto tenace ed è ritornato più volte perché voleva trovare il leone. Devo dire che c’è anche chi si è tesserato alla nostra associazione”. Il sindaco Maura Veronese ha fatto i complimenti a Dismo Milani, dicendo che ha ideato e soprattutto conservato il parco Le Dune. “Mi auguro che le varie iniziative siano di buon auspicio, Dismo è molto bravo a tenere pulite e in ordine il parco, e sa anche bene sponsorizzarlo. Quindi speriamo che ci siano tanti giovani che lo frequentino e che possano anche aiutarti” ha affermato.

Il vicesindaco Doriano Mancin ha appludito Michelle e le ha chiesto se era da sola, nel corso della ricerca. E’ emerso che erano in cinque amici. “Dividerete la bici in cinque parti – ha detto - Questo premio è bello e bisogna sempre amare il nostro territorio. Soprattutto aumentare la sensibilità e tenere pulita la pineta e tutto il territorio di Porto Viro”. La caccia al leone è una gara, rivolta soprattutto a bambini e ragazzi, nel corso della quale i concorrenti devono trovare un leone uguale a quello che i vigili portano sul berretto, sul petto e sulla cintura. Viene organizzata dalla polizia locale e dal comandante Mario Mantovan, dall’associazione Le Dune e Dismo Milani.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl