you reporter

VILLANOVA DEL GHEBBO

Faedesfa, la banda delle grandi imprese

10 anni di storia per l'associazione no profit a favore dei bambini

Faedesfa, la banda delle grandi imprese

Da Villanova del Ghebbo arriva un’altra testimonianza che racconta le attività di solidarietà di Faedesfa No Profit nell’anno dei 10 anni dell’Associazione. Anniversario che la “banda delle magliette verdi” vuole celebrare attraverso le parole dei molti imprenditori che in questi due lustri hanno contribuito a far diventare realtà le donazioni e i progetti a favore dei bambini.

“Faedesfa va avanti e farà in futuro altri passi da gigante perché è onesta, e sa come investire le donazioni che vengono fatte”. A parlare è Emilio Milani, fondatore del Calzaturificio “Mexas” di Villanova del Ghebbo. Le sue mani raccontano per lui gli anni di lavoro, esperienza e sacrifici che ha fatto sin dalla giovane età. Oltre all’impegno lavorativo, Milani è riuscito a portare avanti anche l’impegno per la comunità di Villanova, in ambito sportivo: è stato infatti presidente della Villanovese Calcio, per ben nove anni, nei primi anni Ottanta. Alle feste dello Sport ha conosciuto una parte di quelli che oggi sono i volontari di Faedesfa No Profit.

Nei 10 anni di storia, tra le numerose donazioni concretizzate dalla frattense “banda delle magliette verdi” capitanata dal presidente Andrea Pezzuolo, va ricordata quella di quattro anni fa a favore della scuola secondaria “Parenzo” del capoluogo polesano e della scuola secondaria di Fiesso Umbertiano. Era Maggio 2017 e i volontari di Faedesfa, emozionati, avevano effettuato la consegna agli alunni e ai dirigenti, di persona. Alla scuola dell’Istituto Comprensivo Rovigo 2, sono stati consegnati 4 tablet, e 8 computer portatili mentre a quella di Fiesso Umbertiano un videoproiettore.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl