you reporter

grandi opere

Provincia contro il tribunale diffuso

“Sede di via della Pace non in vendita”. Anche Zanellato per la ex caserma, ma una mozione agita il Pd

Provincia contro il tribunale diffuso

28/04/2021 - 16:50

Nuovo tribunale alla ex caserma Silvestri”, la provincia di Rovigo sembra davvero intenzionata a sbarrare la strada ad una collocazione “diffusa” dei nuovi uffici giudiziari. Il presidente Ivan Dall’Ara rilancia l’idea della ex caserma di via Gattinara. Dall’Ara evidenzia che questa ipotesi si basa anche sull’utilizzo di una parte della sede provinciale di viale Della Pace che, puntualizza “non risultano atti che dicono che l’immobile della Provincia sia in vendita, e infatti non è inserito nel piano delle alienazioni”. 

Per via Gattinara, anche il segretario del Pd Angelo Zanellato, che snocciola i motivi di una contrarietà alle ipotesi prospettate dai funzionari del ministero. Oggi è in programma il consiglio provinciale. Fra i punti, oltre il tema delle nuove trivellazioni in Adriatico, c’è anche un parere di palazzo Celio sul nuovo tribunale. Un parere che non avrà forza vincolante, ma che sembra in grado di mettere nuovi bastoni fra le ruote di chi vorrebbe chiudere la partita con una delle tre opzioni indicate dal ministero (via Verdi più ex questura, solo ex questura, via Verdi più ex Banca d’Italia e uffici della Provincia in viale della Pace).

Tutto è in divenire proprio in queste ore e l’interesse sulla ex Silvestri dopo essere stato silente, o dormiente, per mesi (e forse anni), ora rispunta come se fosse una novità. Come se non si sapesse da anni che quell’area sarebbe stata l’ideale per molti progetti di riqualificazione.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl