you reporter

STRADA REGIONALE 88

Sparirà l’incrocio degli incidenti

Una rotatoria sorgerà all’intersezione con la provinciale 18 Villanova del Ghebbo - Lusia

Sparirà l’incrocio degli incidenti

Approvato dal Consiglio comunale lo schema di accordo tra amministrazioni pubbliche per la realizzazione di una rotatoria tra la strada regionale 88 “Rodigina” e la strada provinciale 18 Villanova del Ghebbo - Lusia.

Sarà di 50mila euro il contributo del Comune di Lendinara per la compartecipazione a quest’opera che sarà realizzata dal Comune di Villanova del Ghebbo, per un valore complessivo di 500.900 euro. La Società Veneto Strade ha anche autorizzato i Comuni coinvolti, Villanova del Ghebbo, Lusia e Lendinara, ad utilizzare parte della quota a loro spettante delle entrate derivanti dalle sanzioni del codice della strada, per il finanziamento di questo intervento. L’intervento ha come obiettivo il miglioramento della mobilità e della sicurezza del sistema dei trasporti regionali, eliminando una situazione nota di pericolo come l’incrocio del Bornio, favorendo la percorribilità in condizioni di sicurezza.

Per questo intervento le pubbliche amministrazioni sono tenute autonomamente ad agire con le proprie risorse di bilancio, come prevede lo schema di accordo tra la Regione Veneto, la Società Veneto Strade Spa e il Comune di Villanova del Ghebbo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl