you reporter

Chioggia

L’arte torna ad esibirsi alla G1

Esposte le opre del pittore Dino Memmo. Aperta tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19

L’arte torna ad esibirsi alla G1

E’ stata inaugurata lunedì scorso la nuova galleria d’arte G1 dell’associazione “Amici di Chioggia città d’arte”. Un avvenimento che era stato rinviato per via dell’emergenza sanitaria, ma che ora va a sommarsi tra le tante iniziative culturali di questo ultimo periodo e che getta molta speranza sulla ripresa e sulle aperture di mostre e musei, dopo il nuovo dpcm. L’apertura della galleria d’arte, annunciata anche dal sindaco Alessandro Ferro tramite un post su Instagram, dimostra come la passione e l’interesse per l’arte locale siano ancora molto vivi tra la popolazione.

Infatti, Chioggia vanta una grande tradizione artistica, dalle tolele fino alle raffigurazioni sui bragozzi e non a caso, viene definita “città d’arte”. La galleria d’arte, che si trova in calle San Giacomo, ha iniziato con una mostra del pittore Dino Memmo, a cui si potrà assistere tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 17 fino alle 19, fino al 16 maggio. Ma la mostra non si limita solo a questo: sarà possibile osservare anche il capitello votivo con l’icona della Madonna della Navicella dipinta dallo stesso autore, che verrà collocato su una briccola di Canal Vena nei pressi del ponte Scarpa.

Per cui, la galleria d’arte fornirà la possibilità di esibire le proprie opere e dare spazio a vari artisti qualora essi lo richiedano. Si tratta di una grande opportunità per il mondo dell’arte, per la città di Chioggia e soprattutto per gli artisti, che possono avere la possibilità di mostrare ed esibire le proprie opere. Per ovvie ragioni sanitarie, l’ingresso all’interno della galleria è limitato solo a 5 persone per volta ma in un periodo così difficile, è bello e necessario vedere molti settori tornare a vivere dopo molti mesi di chiusura e l’ambito artistico è proprio uno di questi.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl