you reporter

OCCHIOBELLO

Un centro che vuol dare aiuto

Il centro clinico pedagogico “Victor” aprirà a Santa Maria Maddalena l'1 maggio alle 15.30

Un centro che vuol dare aiuto

Il centro clinico pedagogico “Victor” aprirà a Santa Maria Maddalena il prossimo 1° maggio alle 15.30. “Un centro clinico pedagogico mancava sul territorio”, esordiscono entusiaste le quattro docenti che formeranno l’equipe: Ilenia Maniezzo, docente e terapista Itard; Valentina Previero pedagogista; Simona Donegà logopedista; Emmanuela Susca flautista specializzata in disabili.

Ci rivolgiamo a tutti i bambini, dai due anni e mezzo in poi con laboratori di potenziamento cognitivo, musicali, animazione alla lettura, supporto e potenziamento dello studio, lezioni di strumento (flauto e pianoforte), organizzazione scolastica e familiare. In più, ci rivolgiamo con percorsi individuali a tutti quei bambini che possono avere difficoltà di apprendimento, di concentrazione, di studio o logopedico”.

Le problematiche relative agli apprendimenti, alla formazione, all’organizzazione, al superamento delle difficoltà della crescita sono sempre più all’ordine del giorno, la chiusura prolungata della scuola ma anche delle attività sportive e associative determinata dal Covid 19 ha accentuato malesseri e disagi già presenti e ne ha creato di nuovi. Chi lavora nella scuola sa quanto i ragazzi abbiano sempre più bisogno di aiuti, rinforzi, metodologie per organizzare il lavoro domestico e superare le fragilità. “Ci ha spinto la voglia di avere sul territorio un servizio utile e innovativo, sempre più necessario”, affermano le professioniste Victor. Tutte loro continuano a specializzarsi nei relativi campi puntando a garantire assoluta serietà e competenza per diventare punto di riferimento.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl