you reporter

ROSOLINA MARE

Si torna a piedi nudi sulla sabbia

Rosolina Mare si prepara all’estate. Il sindaco assicura: “Siamo pronti nel rispetto delle regole”

Si torna a piedi nudi sulla sabbia

Aria pulita, piedi scalzi, un paio di aquiloni e qualche telo steso sopra la sabbia e qualcuno che dorme con il suo cane vicino. Poi gente che passeggia sul bagnasciuga, bambini che giocano sugli scivoli e adulti che si sfidano a tennis. E’ questa la fotografia di sabato primo maggio sulla battigia di Rosolina Mare.

Il cielo cangiante, ha fatto sì che in tanti rinunciassero alla passeggiata sul litorale. Infatti, non c’era la solita coda estenuante al rientro a casa.

Ma la voglia di mare, di estate, si salsedine e di libertà, c’erano tutte. L’estate è ormai alle porte e i titolari degli stabilimenti balneari ce la stanno mettendo tutta per preparare tante sorprese.

“Sicuramente sarà un’estate vincente – afferma il sindaco Franco Vitale - le regole di sicurezza anti Covid continuano ad essere rispettate per non vanificare gli sforzi fatti in questo anno e mezzo di restrizioni. Se tutti continuiamo a rispettare le regole, quindi ad indossare la mascherina, a igienizzare le mani e a mantenere le distanze, potremo riassaporare la bellezza e la soddisfazione di avere la libertà di uscire e vivere la nostra vita normale, senza limiti. In questo lungo periodo tutti si sono impegnati a sconfiggere il Covid 19, da chi lavora in ambito sanitario alle forze dell’ordine, ai volontari sempre disponibili 24 ore al giorno verso coloro che ne hanno bisogno”.

La località balneare sta anche in via di riqualificazione, infatti, all’ingresso di piazzale Europa, è stata abbattuto un edificio e ne sorgerà uno tutto nuovo e moderno. “Invitiamo la gente e i turisti vicini e lontani a venire in vacanze nel nostro mare e ad ammirare le bellezze del territorio – aggiunge il sindaco - Ci sono molti paesaggi interessanti in questo bellissimo Delta del Po”.

“Ci stiamo preparando a dare il via alla stagione estiva 2021 – continua il vice sindaco Daniele Grossato - L’apertura sarà dopo il 15 maggio, ovviamente organizzeremo tutto secondo i protocolli per vivere una stagione spensierata. Abbiamo già anche delle date in programma per alcuni spettacoli. Ad esempio il festival del Rock’n’roll e il festival Voci per la libertà con ospiti i Negramaro”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl