you reporter

CONTROLLI

Esagera col dehors, bar multato

La Polizia locale venerdì ha sanzionato un locale del centro di Rovigo per il plateatico troppo esteso

Esagera col dehors, bar multato

04/05/2021 - 00:13

L’euforia del primo weekend con i bar e i ristoranti aperti, si è vista nei giorni scorsi. Il centro, soprattutto tra sabato e domenica, si è animato come non succedeva da tempo e anche i plateatici sono stati presi d’assalto dai rodigini e dalle persone venute nel piccolo capolugo a fare una passeggiata. I controlli sono stati regolari, senza particolari sanzioni e controlli, tranne qualche persona fermata e invitata a rispettare le distanze di sicurezza e a indossare correttamente la mascherina. In questa fase, soprattutto nei momenti di convivialità, bisogna mantenere la guardia alta.

La Polizia locale venerdì ha sanzionato un locale che aveva esagerato con le dimensioni del suo plateatico. Si tratta di un pubblico esercizio del centro città, che ha messo qualche tavolino e qualche sedia in più di quelle che erano state concesse dal comune. Il titolare dovrà dunque pagare una multa per essersi allargato troppo. Dunque il Comune, seguendo le direttive del governo, ha prorogato l’allargamento dei plateatici a costo zero, ma non deroga alla deroga, cioè vigila sulla correttezza di quanto autorizzato finora.

Dopo le aperture del 26 aprile, che hanno comunque determinato per i gestori dei locali molte limitazioni, come la consumazione solo all’esterno dei locali e il coprifuoco alle 22, anche a Rovigo cinque titolari, che prima non ne usufruivano, hanno fatto richiesta di un nuovo plateatico o di allargare quello preesistente. Investendo anche sui progetti, sulla presentazione delle domande e sull’acquisto o noleggio di tavoli e sedute. La voglia di movida è tornata. Soprattutto tra i giovani. Che all’appuntamento con lo spritz non si sono fatti trovare impreparati, dopo mesi di restrizioni.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl