you reporter

Chioggia

FdI scarica ChioggiaViva

Fratelli d'Italia contesta i consiglieri di ChioggiaViva eletti nel centrodestra, ma in "soccorso" al sindaco e al centrosinistra

FdI scarica ChioggiaViva

Duro attacco di Fratelli d’Italia alla lista ChioggiaViva rappresentata in consiglio da Marcellina Segantin e da Leonardo Ranieri: “Non ha fatto nulla per la città e ha salvato l’amministrazione”. In un duro comunicato il partito di centrodestra di fatto “scarica” l’ex candidata sindaca e il consigliere Ranieri: “Cinque anni fa Marcellina Segantin prese il 21,96% dei voti di cui il 7,84 % andò a ChioggiaViva, circa 1.892 preferenze. Altri 3.200 voti arrivarono da Forza Italia, Fratelli d’Italia e la lista Fare. In tutto circa 5mila cittadini hanno creduto a questo progetto. Quanti dei nostri elettori avrebbero immaginato che votare ChioggiaViva avrebbe significato soccorrere il centrosinistra? Dove sta il rispetto per gli elettori di centrodestra, dei candidati delle quattro liste, in particolare dei candidati di Chioggia Viva-Lista Fucsia che hanno permesso, grazie al quorum, l’elezione della candidata sindaco e dell’unico consigliere della lista civica?”.

E il comunicato non prosegue di certo smorzando i toni: “Più che una lista civica è stata una lista cinica, quanto meno nelle mire dei suoi massimi esponenti, protagonisti di un’opposizione mai esistita, della rinuncia alla costruzione di qualsiasi azione politica per giungere ad essere organici ad un’amministrazione fallimentare ed a fine corsa. Per la città? Quale città? Quella che si è affossata con altri 5 anni di incompetenza? Si spera non si sia fatto tutto questo per interessi di bottega, di certo manca ogni legittimazione, un minimo di ascolto della base elettorale, un sussulto di dignità politica. Si vogliono raccogliere le briciole dal banco della maggioranza? Ci si dimette e ci si ricandida. Per coerenza. Per rispetto”. Un attacco molto duro che fa pensare a uno stop dell’alleanza in vista delle prossime elezioni. Che farà ora ChioggiaViva? Finirà la sua esperienza politica dopo un quinquennio, troverà altre alleanze o correrà da sola?

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl