you reporter

Badia Polesine

“Il Ferragosto Badiese è salvo”

Con qualche accortezza, ma ci sarà, sul modello 2020. L’annuncio dell’assessore Targa

“Il Ferragosto Badiese è salvo”

L’amministrazione comunale di Badia Polesine è al lavoro per cercare di organizzare qualche appuntamento estivo. Dopo lunghi mesi di pausa ad eventi ed iniziative culturali, l’allentamento delle restrizioni delle ultime settimane fa sperare in un’estate più “libera” e nella possibilità di tornare ad organizzare qualche forma di intrattenimento. E' su questo fronte che l’amministrazione comunale sta cominciando a ragionare, abbozzando alcuni appuntamenti da proporre nei prossimi mesi.

Confidando in un abbassamento dei contagi grazie alle temperature più calde e all’efficacia dei vaccini, l’idea è quella di attenersi più o meno a quanto messo in piedi per il 2020, andando a sfruttare gli spazi all’aperto offerti dal Giardino dell’abate dell’abbazia della Vangadizza sia per quanto riguarda gli spettacoli proposti in occasione del Ferragosto badiese, sia per quanto concerne altri appuntamenti tipicamente estivi. Per l’edizione 2020 del Ferragosto badiese, infatti, si è scelto di mantenere intatta la tradizione optando per una formula più “soft”: si è deciso di ospitare come sempre il luna park in piazza Marconi, mentre gli spettacoli, che di solito venivano proposti ogni sera in piazza Vittorio Emanuele II, sono stati concentrati nei weekend di fiera ed ospitati al Giardino dell’abate.

Stiamo iniziando a pensare agli eventi del Ferragosto badiese – anticipa l’assessore alla Cultura Valeria Targa, confermando di fatto l’intenzione di proporre anche quest’anno la tradizionale sagra cittadina – mentre abbiamo dato la nostra adesione alla rassegna di ‘Appuntamenti in corte’. Speriamo che con la bella stagione e le vaccinazioni si riesca ad organizzare qualcosa, dopo tanti mesi in cui tutto è rimasto fermo. Ad ogni modo non c’è ancora nulla di definito, anche se confermo che ci stiamo lavorando”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl