you reporter

POLITICHE GIOVANILI

Stefano Grandi guida il forum

Il neopresidente: “Uno strumento per partecipare attivamente alla vita politica della città”

Stefano Grandi guida il forum

Stefano Grandi è stato eletto presidente del Forum giovani da parte del direttivo composto da due donne, Sofia Romani e Valeria Rossini, e tre uomini, Stefano Grandi, Giovanni Beltramini e Nicola Stoppa. La riunione si è svolta nella sala consiliare di Palazzo Tassoni alla presenza dell'assessore alle politiche giovanili Andrea Micheletti e del consigliere per la cittadinanza attiva Federico Paralovo. “E’ stato un momento emozionante - afferma Andrea Micheletti - vedere giovani donne e giovani uomini prendere l'iniziativa e mettersi in gioco per la propria città con coraggio e tanta voglia di fare. Le operazioni di voto si sono svolte in totale autonomia dei componenti del forum. Noi amministratori, abbiamo solo dato qualche indicazione sulle procedure”.

Dopo una breve presentazione sulla disponibilità alle candidature per i diversi ruoli di presidente, vice e segretario, i componenti del cda hanno nominato uno scrutatore e proceduto alle votazioni tramite scrutinio segreto. E’ stato eletto presidente Stefano Grandi, Giovanni Beltramini come vicepresidente e segretaria Sofia Romani. "Il prossimo passo che auspichiamo per questo nuovo strumento – sottolinea Federico Paralovo - è quello di potersi aprire alla città con l'obiettivo di affrontare e dare spazio ai bisogni di una fascia che spesso è poco valorizzata, dando loro uno strumento concreto di partecipazione e cittadinanza attiva”. Ora il presidente del forum avrà il compito di convocare la prima seduta dell'assemblea e individuare un rappresentante del forum all'interno della consulta delle pari opportunità.

"Il forum dei giovani rappresenta la possibilità per ragazze e ragazzi di partecipare attivamente alla vita politica della città, dando loro uno strumento concreto per esprimersi e avanzare proposte all'amministrazione comunale” afferma il neo presidente Grandi. Stefano Grandi, 33 anni, nato e cresciuto ad Adria, attivo nel settore del volontariato e dell’associazionismo dal 2005. Membro fondatore dell’associazione Artinstrada, dove ha ricoperto il ruolo di vicepresidente per tre mandati. Volontario nella Croce verde, organizzatore di eventi, iscritto a nessun partito né facente parte di alcun gruppo politico.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl